mercoledì 31 marzo 2010

Ma si! Premiamolo!

Dal Corriere

Il 2 aprile, venerdì santo, Marino Occhipinti uscirà per la prima volta dal carcere. Anche se per poche ore. L’ex poliziotto, detenuto dal 29 novembre 1994 con una condanna all’ergastolo per i crimini commessi con la banda della Uno bianca, lascerà la casa circondariale di Padova per partecipare alla Via crucis organizzata a Sarmeola di Rubano, nel Padovano, da Comunione e Liberazione presso l’Opera della provvidenza di Sant’Antonio. Uscirà grazie a un permesso premio, che, dati il giorno e l’occasione, appare carico di significato simbolico.


lunedì 29 marzo 2010

L'isola dei cassintegrati


Diario dell'Isola dei cassa integrati

01 Marzo 2010

Ore 04.17 : Il silenzio della notte è interrotto da un tonfo fragoroso e sordo. Sarà un sabotaggio? No... E' Gianmario che cercando Mariella (sua moglie) e non trovandola, è caduto dal letto (credeteci...è successo!). Ci riaddormentiamo.

Ore 06.00 : I ragazzi della cooperativa, purtroppo tristemente abituati a svegliarsi all'ora delle galline, ci buttano giù dai letti, portandoci un caffè, a dir la verità una lontana parvenza di questo. Il gusto era di acqua torbida, ma ci ha svegliati ugualmente.
Così inizia un curioso blog che, facendo il verso alla nota ed inutile trasmissione della rai, parla di lavoro che non c'è e di resistenza sociale.

venerdì 26 marzo 2010

Rai per una notte trionfa




A questo link troverete la trasmissione integrale di Rai Per Una Notte, andata in streaming su vari siti e in onda su Sky ed altre reti private.


Un successo travolgente con 125.000 accessi in streaming sul sito ufficiale e 350.00 su quello di Repubblica.

Bondage


giovedì 25 marzo 2010

Sciacalli

Dal Fatto:

Nelle cassette della posta del Piano C.A.S.E. all’Aquila è comparso questo volantino. Che è uno degli esempi di come si faccia comunicazione-shock in un’area emergenziale. Le 17mila persone che hanno avuto gli appartamenti del piano C.A.S.E. ricevono in prima persona la campagna elettorale del premier e del suo PdL. Una campagna personalizzata e impietosa, che specula, una volta di più, sulla facciata positiva e buona del Governo del Fare.



(Ansa) La giunta regionale dell'Umbria ha deliberato di dare mandato al proprio ufficio legale "per denunciare il Pdl dell'Aquila per falso e danno all'immagine della Regione Umbria". "Ciò perché - spiega un comunicato della Regione Umbria - ad opera del Pdl dell'Aquila sono in distribuzione cartoline elettorali comparative che mostrano l'immagine di terremotati umbri ancora oggi nei container. L'eventuale risarcimento danni che dovesse essere riconosciuto sara' devoluto a favore delle popolazioni terremotate dell'Abruzzo


mercoledì 24 marzo 2010

Emergenza pipì a Eastleigh



Da CacaoOnLine


Alla 42.ma denuncia a carico di ubriachi che fanno la pipi' nel centro storico, l'amministrazione di Eastleigh, nello Hampshire, Gran Bretagna, ha deciso di risolvere il problema in modo ecologico.
Verranno presto installati appositi contenitori “wee-lie bins” che trasformano l'urina in fertilizzante per uso agricolo.
Posti nei pressi dei pub e dei locali, bastera' farci la pipi' dentro per innescare le reazioni chimiche di compostaggio.
Sperano di riuscire a far cresce l'albero della birra.
(Fonte: Adnkronos)

venerdì 19 marzo 2010

Zitti tutti!


Rai per una notte



Il 25 Marzo dal Paladozza di Bologna si accenderà "Rai per una notte", l'iniziativa della Federazione della Stampa a difesa della libertà d'informazione. Tutte le info le troverete presto su http://www.raiperunanotte.it Qui sotto l'appello di Michele Santoro, ci serve il vostro aiuto. Grazie Cari amici, Per realizzare la manifestazione ? trasmissione di Giovedì 25 Marzo dal Paladozza di Bologna, giornalisti, cameraman, elettricisti e operai lavoreranno gratis. Il volontariato, tuttavia, non basterà a coprire i costi necessari alla realizzazione dell?evento. Vi chiedo perciò di contribuire donando 2 euro e 50 ciascuno e mi auguro che siate più di cinquantamila ad aiutarci a realizzare la nostra iniziativa. Raggiungere questo obiettivo sarà la prima importante risposta alla censura. Fate dunque girare questo appello tra i vostri amici e ringraziateli da parte mia per il loro aiuto. Michele Santoro Per contribuire con ? 2,5 con Pay Pal seguite questo link https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=MY6JRBB6CZQML Se volete mandare un bonifico al conto della Federazione Nazionale della Stampa Italiana con causale "RAI PER UNA NOTTE" questo è l'IBAN IT 50 O 03002 05214 000003925090

mercoledì 17 marzo 2010

Minzolineide


martedì 16 marzo 2010

Natural born killer

The Nation
Stati Uniti
10 dicembre 2009

"A Karachi, in una base segreta statunitense del Comando congiunto per le operazioni speciali (Jsoc) in Pakistan, i membri di un corpo d’élite della Blackwater gestiscono un programma per l'uccisione mirata di sospetti terroristi taliban e militanti di Al Qaeda. I mercenari dell'agenzia di sicurezza privata statunitense collaborano al reclutamento di agenti segreti, organizzano attacchi contro obiettivi rilevanti e conducono una ca mpagna di bombardamenti con i droni parallela a quella della Cia".

A rivelarlo è la nuova inchiesta di Jeremy Scahill per The Nation. Gli agenti della Blackwater, inoltre, sarebbero stati reclutati da un'agenzia di sicurezza locale per partecipare ad azioni di terra dell'esercito pachistano, in particolare a una serie di incursioni nel nordovest del paese. Non solo: Blackwater avrebbe in mano anche le operazioni militari statunitensi in Uzbekistan. Secondo Scahill, la cui fonte è un alto funzionario della Cia, l'intero programma è così¬ segreto che finora neanche l'amministrazione Obama ne era a conoscenza.

Dopo l'inchiesta di Scahill il fondatore della Blackwater Erik Prince ha confermato al settimanale Vanity Fair di aver lavorato in segreto per la Cia.

venerdì 12 marzo 2010

Chiudete AnnoZero!!



Dal Fatto di oggi:


Silvio Berlusconi voleva “chiudere” Annozero. Un membro dell'Agcom – dopo aver parlato con il premier – sollecitava esposti contro Michele Santoro. Il direttore del Tg1 Augusto Minzolini – al telefono con il capo del governo – annunciava d'aver preparato speciali da mandare in onda sui giudici politicizzati. E le loro telefonate sono finite in un fascicolo esplosivo.

Berlusconi, Minzolini e il commissario dell'Agcom Giancarlo Innocenzi: sono stati intercettati per settimane dalla Guardia di Finanza di Bari, mentre discutevano della tv pubblica delle sue trasmissioni. E nel procedimento aperto dalla procura di Trani – per quanto risulta a Il Fatto Quotidiano – risulterebbero ora indagati


(…) La procura ascolta in diretta le pressioni del premier sull'Agcom. Registra la fibrillazione per ogni puntata di Annozero. Sente in diretta le lamentele del premier: il cavaliere non ne può più. Vuole che Annozero e altri “pollai” - come pubblicamente li chiama lui - siano chiusi. E l'Agcom deve fare qualcosa. Berlusconi al telefono è esplicito: quando compulsa Innocenzi - che dovrebbe garantire lo Stato, in tema di comunicazione - parla di chiusura. E Innocenzi non soltanto lo asseconda. Ma cerca di trovare un modo: per sanzionare Santoro e la sua redazione servono degli esposti. E quindi: si cerca qualcuno che li firmi.


(..) Il parossismo, però, si raggiunge a fine anno. Quando Santoro manda in onda due puntate che faranno audience da record e toccano da vicino il premier. La prima: quella sul processo all'avvocato inglese Mills, all'epoca indagato per corruzione, reato oggi prescritto. La seconda: quella sulla trattativa tra Stato e Cosa Nostra, dove Santoro si soffermerà sulle deposizioni di Spatuzza, in merito ai rapporti tra la mafia e la nascita di Forza Italia. Non si devono fare, in tv, i processi che si svolgono nelle aule dei tribunali, tuona Berlusconi con il solito Innocenzi. Secondo il premier – si sfoga Innocenzi con Masi – si potrebbe dire a Santoro che non può parlare del processo Mills in tv. Non è così che funziona, ribadice Masi. Non funziona così neanche nello Zimbabwe.

(…) Tre mesi dopo questi dialoghi, assistiamo alla sospensione di Annozero, Ballarò, Porta a porta e Ultima parola proprio per mano della par condicio Rai, nell'intero ultimo mese di campagna elettorale

mercoledì 10 marzo 2010

In arrivo nuovi decreti interpretativi!


Da Il Fatto Quotidiano, 9 marzo 2010

Decreto salva-tasse. Chi arriva in ritardo per la dichiarazione dei redditi può evitare di pagare la sovrattassa prevista in questi casi esibendo una tessera del Pdl, essendo “insostenibile – informa una nota congiunta di Palazzo Chigi e del Quirinale – l’esclusione degli iscritti al maggior partito politico di governo”. La stessa procedura sanerà le eventuali dichiarazioni fraudolente, purché il contribuente infedele sia munito di tessera del maggior partito politico di governo, essendo insostenibile che i membri di quest’ultimo possano essere evasori fiscali.

Decreto salva-voli. Chi perde l’aereo o il treno causa ritardo, potrà ottenere il rientro immediato dell’aereo già decollato o del treno già ripartito affermando di essere giunto in orario in aeroporto o in stazione, ma di essere stato impedito nei movimenti da un panino comunista o da una pattuglia di radicali.

Decreto salva-soste. Chi posteggia l’automobile in divieto di sosta e viene multato dal vigile urbano, può evitare di pagare la contravvenzione dichiarando di essersi assentato per espletare fisiologiche funzioni idrauliche senza mai allontanarsi dalla vettura oltre un raggio di 150 chilometri, a patto – si capisce – che dichiari di votare per il maggior partito politico di governo.

Decreto salva-pirati. Su strade e autostrade la precedenza non sarà più di chi proviene da destra, ma del titolare dell’auto più voluminosa. A parità di cilindrata, la nuova norma interpretativa del codice della strada prevede la prevalenza degli iscritti e/o elettori del maggior partito politico di governo purché ne esibiscano il logo sul parabrezza accompagnato dal nuovo articolo 3 della Costituzione: “Io so’ io e voi non siete un cazzo”.

Decreto salva-offside. Il calciatore che segna gol in fuorigioco in partite decisive per la qualificazione alla Champions League otterrà la convalida del gol dichiarando all’arbitro di essersi attardato dietro le linee avversarie per farsi una birretta a fondo campo. La regola vale solo per i calciatori del Milan, essendo insostenibile l’esclusione dalle competizioni internazionali della squadra del leader del maggiore partito politico di governo.

Decreto salva-film. Chi giunge in ritardo al cinema potrà ottenere il riavvolgimento della pellicola fin dai titoli di testa dichiarando di trovarsi da mezz’ora nelle vicinanze, ma di aver perso tempo a cercare parcheggio, causa automobilisti comunisti.

Decreto salva-compiti. Lo studente somaro che sbaglia un intero compito di matematica potrà, in via interpretativa, ottenere il massimo dei voti purché i suoi errori di calcolo non si discostino di oltre 100 unità dal risultato esatto.

Decreto salva-rapine. Il rapinatore colto in flagrante dalla polizia mentre, con calzamaglia e mascherina nere, si allontana dalla banca con un sacco pieno di banconote potrà evitare l’arresto e intavolare con gli agenti un dibattito dal titolo “Rapine, che fare?” sull’interpretazione autentica da attribuire al suo gesto: a) simpatica mascherata in occasione del Carnevale; b) prelievo un po’ frettoloso; c) estremo atto di legittima difesa contro gli alti costi bancari; d) altra scusa a piacere.

Decreto salva-corna. In caso di mariti sorpresi dalle mogli a letto con procaci signorine, sarà fatto obbligo alle consorti di credere in via interpretativa alla frase di rito “Cara, non è come tu pensi”, a condizione che le ragazze in questione si dichiarino massaggiatrici professioniste del Salaria Sport Village o attiviste dell’associazione “Silvio ci manchi”, oppure comunichino che le manda la Protezione civile.