venerdì 1 dicembre 2017

Debunking

Entra il Professionista.
Buongiorno volevo l'ultima edizione del Torrente, Diritto privato, edizione Giuffrè
(penso fra me e me: tipo preciso e conciso! Co questo nun se suda)

Io: ecco a lei
Professionista: mi può fare fattura
Io: certamente
apro la schermata del programma per inserire i dati cliente e dico: la fattura a chi la intestiamo?
Il Professionista mi guarda come si osserva una merda acciaccata e un po' scandalizzato dice: beh...a me ovviamente
(E grazie al cazzo!) lo continuo a guardare certa che a breve mi dirà nome e cognome partita iva ecc. Per un attimo avevo dimenticato che è lunedì e il buono della sora Lella (te la pijinderculo) è dietro l'angolo.
Il silenzio si fa imbarazzante e rilancio con una battuta: Beh certo non me la intesto io

Lui mi guarda, sgrana gli occhi e dice: vuole scherzare? Io i testi me li scarico! La fattura dev'essere intestata a me
Ahò alla fine je l'ho dovuto chiedere io il nome e cognome