venerdì 1 dicembre 2017

Nel tempo dell’inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario

Forse era un anarchico dello studio che non voleva essere imbrigliato dalla regola del numero di pagina
Forse era un adepto di una nuova filosofia che stigmatizza l'esistenza stessa di certi oggetti di uso comune
Forse la sua è stata una scelta politica precisa tesa a combattere il patriarcato della plastificazione
Forse era un giovane jedi che ancora non riesce a percepire nella sua interezza il tremito nella Forza
Non lo saprò mai perchè non ho avuto il coraggio di chiedergli perchè

Posso solo ripetere le sue parole così come le ho sentite io nel momento in cui gli ho fatto la mia offerta.
Anzi, le griderò:


NO GRAZIE, SONO CONTRARIO AI SEGNALIBRI


Cos’è un uomo in rivolta? Un uomo che dice no (A. Camus)