venerdì 22 aprile 2016

Nothing compares to you di Prince

It's been seven hours and fifteen days  
since you took your love away      
I go out every night and sleep all day 
since you took your love away      
since you've been gone I can do whatever I want           
I can see whomever I choose    
I can eat my dinner in a fancy restaurant           
but nothing
I said nothing can take away these blues...      

'cause nothing compares       
nothing compares to you     

It's been so lonely without you here
like a bird without a song       
nothing can stop these lonely tears from falling         
tell me baby, where did I go wrong?
I could put my arms round every boy I see                  
but they'd only remind me of you         
I went to the doctor, guess what he told me       
guess what he told me    
he said girl you better try to have fun               
no matter what you do   
but he's a fool

'cause nothing compares       
nothing compares to you   

All the flowers that you planted, mother,
in the backyard  
all died when you went away           
I know that living with you, baby, was sometimes hard
but I'm willing to give it another try       

nothing compares     
nothing compares to you

traduzione

Sono passati sette ore e quindici giorni
Da quando mi hai tolto il tuo amore
Esco ogni notte e dormo tutto il giorno
Da quando mi hai tolto il tuo amore
Da quando te ne sei andato io posso fare quello che voglio
Posso vedere chiunque io voglia
Posso mangiare la mia cena in un ristorante di lusso
Ma niente  
Ho detto niente può togliermi queste tristezze...

Perché niente può confrontarsi
Niente può confrontarsi a te

E 'stato così vuoto senza di te qui 
Come un uccello senza una canzone
Niente può trattenere queste lacrime solitarie dal cadere
Dimmi tesoro, dove ho sbagliato?   
Potrei mettere le mie braccia intorno ogni ragazzo che vedo
Ma loro mi farebbero solo ripensare a te
Sono andata dal dottore, indovina cosa mi ha detto
Indovina cosa mi ha detto
Ha detto, ragazza faresti meglio a cercare di divertirsi
Non importa quello che fai
Ma lui è un pazzo

Perché niente può confrontarsi
Niente può confrontarsi a te

Tutti i fiori che hai piantato, madre, 
Nel cortile di casa
Tutti sono morti quando te ne sei andata
So che vivere con te, tesoro, era a volte difficile  
Ma io sono disposta a fare un altro tentativo

Niente può confrontarsi
Niente può confrontarsi a te.