giovedì 2 luglio 2009

Benjamin Franklin e l'Hellfire Club

Il Segreto della Genesi, libro recensito nel post precedente, inizia a Londra.
Un uomo di affari che ha fatto baldoria con gli amici sta tornando a casa a piedi nella notte, poiché è troppo alticcio per guidare. La strada è deserta ma improvvisamente il silenzio viene rotto da urla laceranti che provengono da un luogo piuttosto famoso della capitale inglese: la casa (ora museo) dove visse lo scienziato Benjamin Franklin, padre fondatore degli USA e faccia nota sulle banconota da 100 dollari.
Attirato dalle urla e reso coraggioso dall’alcol, il nostro eroe entra nella casa e trova un uomo letteralmente maciullato dalla mano di qualcuno che si è divertito a torturarlo.
La scelta del luogo del delitto si rivelerà tutt’altro che casuale da parte del sadico torturatore.
Ma vediamo cosa si dice in rete di questa casa.
In un blog viene riportata una notizia singolare della quale però non trovo conferma altrove se non al link che segue.
Sembra che il “Sunday Times dieci anni fa, pubblicò un articolo che raccontava del ritrovamento di 10 scheletri, 6 dei quali appartenenti a bambini, sotto la casa che un tempo fu abitata da Benjamin Franklin, uno dei più eccelsi padri fondatori degli Stati Uniti, scienziato, filosofo, massone ed appassionato esoterista.Le analisi avrebbero dimostrato che quei poveri resti risalivano a circa 2 secoli prima, ossia proprio all’epoca in cui Franklin ha abitato in quella casa.”
Ben accertata è invece l’appartenenza dello scienziato alla massoneria e il fascino provava per le scienze esoteriche. Oggi è accertata la vicinanza di Franklin ad un circolo elitario che annoverò tra i suoi membri diversi protagonisti della vita politica dell'Inghilterra del XVIII secolo: l' Hellfire Club.

Fondato da Sir Francis Dashwood , amico intimo di Franklin, l' Hellfire Club fu un circolo esclusivo in cui si praticavano riti di stampo satanista, conditi da orge e sacrifici.

Ci dice che il motto dell’Hellfire club era: Fais ce que tu voudras ossia ‘Fa ciò che vuoi’ filosofia che erediterà il satanista Aleister Crowley.

Qui troverete approfondimenti su sir Dashwood e l’Hellfire club

La dimora di Dashwood e l'entrata alle sale adibite al club.