giovedì 24 settembre 2009

I tecnotrucchi della nonna



I simpatici colleghi del New York Times hanno pubblicato una lista di semplici trucchi per risolvere piccoli problemi del mondo moderno. Una sorta di Manuale di Nonna Papera del 21.mo secolo.

1) Se vi finisce l'inchiostro nella cartuccia della stampate e vi mancano ancora poche pagine, prendete un phon asciugacapelli e scaldate la cartuccia per due/tre minuti. Poi rimettetela nella stampante, avrete inchiostro per 3-4 pagine.

2) Se dimenticate il caricabatterie del cellulare, potete salvare la carica spegnendo il cellulare e mettendolo in frigorifero.

3) Se vi cade il telefonino in acqua, prendetelo, togliete la batteria, asciugate con cura e mettete il tutto in un barattolo con del riso. L'umidita' si trasferira' naturalmente dal cellulare al riso.

4) Se volete aumentare la portata dell'antenna wi-fi si possono utilizzare i sacchetti delle patatine come ripetitore. Occhio ai grassi insaturi!

5) Dovete pulire cd e dvd? Un ottimo sistema e' utilizzare il whisky, che grazie alla componente alcolica e' un ottimo solvente.

6) Vi e' andato in crash l'hard-disk? Mettetelo nel congelatore, una volta riportato a temperatura ambiente e' possibile che le testine si riallineino, facendovi recuperare un po' dei dati contenuti all'interno.

Se non funziona fate bollire con sedano e carote.

PS: La Redazione declina ogni responsabilita' in caso di danno a cose, persone o avatar.

(Fonte: Repubblica)