lunedì 7 settembre 2009

Strane News


(Fonte CacaoOnLine)


Copyleft Festival


Dall'11 al 13 settembre si terrà ad Arezzo la terza edizione del Copyleft Festival, kermesse dedicata al software libero e alla libertà di informazione.

Da non perdere il tiro a segno al rappresentante Siae.


Il Ministero della Pace


E' stato istituito, per la prima volta al mondo, in Costa Rica al posto del Ministero di Grazia e Giustizia.

Il dicastero della Pace promuoverà il dialogo, la diplomazia nonchè progetti di solidarietà.

Il Costa Rica non e' nuovo a iniziative di questo tipo: il paese non ha un esercito, nel 1987 il presidente Oscar Arias e' stato insignito del premio Nobel per la Pace e nota in tutto il mondo e' la famosa Università della Pace di San Josè.

(Fonte: Peacereporter.net)


I tessuti naturali più strani del mondo


Cotone biologico, lino e lana sono ormai superati. Le sfilate di moda americane di quest'estate hanno infatti portato alla ribalta una nuova generazione di tessuti: si va dalle piume di pollo, che grazie alla cheratina danno origine a fibre molto leggere e resistenti, ai tessuti in pelle di salmone, messi a punto dal designer Isaac Mizraniny (http://www.isaacmizrahiny.com/).

Notevoli anche le fibre di Seacell, ottenute dalla lavorazione di un'alga marina, i tessuti a base di soia (chiamati anche “cachemire vegetale”), quelli a base di banane, gia' utilizzate per confezionare i kimono tradizionali giapponesi e quelli a base di caffè. Invece del sudore si emana cappuccino