venerdì 12 settembre 2008

Space oddity – David Bowie


Testo e traduzione

Ground Control to Major Tom / Torre di Controllo a Maggiore Tom,
Ground Control to Major Tom / Torre di Controllo a Maggiore Tom
Take your protein pills and put your helmet on / Prendi le tue pillole di proteine e mettiti il
casco.
Ground Control to Major Tom / Torre di Controllo a Maggiore Tom
Commencing countdown, engines on / comincia il conto alla rovescia, accendi i motori,
Check ignition and may God's love be with you / controlla l'accensione e che Dio ti assista.
Ten, Nine, Eight, Seven, Six, Five, Four, Three, Two, One, Liftoff / Dieci, nove, otto, sette, sei, cinque, quattro, tre, due, uno, Partenza
This is Ground Control to Major Tom / Questa è la Torre di Controllo a Maggiore Tom,
You've really made the grade / Ce l'hai proprio fatta
And the papers want to know whose shirts you wear / E i giornali vogliono sapere che marca di maglietta porti
Now it's time to leave the capsule if you dare / E' arrivato il momento di lasciare la capsula se te la senti.
This is Major Tom to Ground Control / Qui è il Maggiore Tom a Torre di Controllo,
I'm stepping through the door / Sto uscendo dalla porta
And I'm floating in a most peculiar way / E sto galleggiando nello spazio in un modo molto strano
And the stars look very different today / E le stelle hanno un aspetto molto diverso, oggi.
For here Am I sitting in a tin can / Perché sto seduto in un barattolo di latta,Far above the world / Lontano sopra il mondo,
Planet Earth is blue and there's nothing I can do / Il pianeta Terra è blu e non c'è niente che io possa fare.
Though I'm past one hundred thousand miles / Malgrado sia lontano più di centomila miglia,
I'm feeling very still / Mi sento molto tranquillo,
And I think my spaceship knows which way to go / E penso che la mia astronave sappia dove andare
Tell my wife I love her very much she knows / Dite a mia moglie che la amo tanto, lei lo sa
Ground Control to Major Tom / Torre di Controllo a Maggiore Tom
Your circuit's dead, / Il tuo circuito si è spento,
there's something wrong / c'è qualcosa che non va
Can you hear me, Major Tom? / Puoi sentirci, Maggiore Tom?
Can you hear me, Major Tom? / Puoi sentirci, Maggiore Tom?
Can you hear me, Major Tom? / Puoi sentirci, Maggiore Tom?
Can you.... / Puoi…
Here am I floating round my tin can / Sono qui che galleggio attorno al mio barattolo di latta,
Far above the Moon / Lontano sopra la Luna,Planet Earth is blue / Il pianeta Terra è bluAnd there's nothing I can do / E non c'è niente che io possa fare

Video