giovedì 26 marzo 2009

Infinite opportunità!


Ipse dixit: "Quando mi hanno domandato 'ma lei cosa farebbe se si trovasse nella situazione di una persona licenziata' - ha riferito il premier - , io ho risposto: beh, non resterei con le mani in mano, cercherei di darmi da fare in qualunque altra direzione, intanto potrei cercare un altro lavoro perchè non è detto che una persona debba nascere e morire sempre con lo stesso lavoro e poi mi darei da fare anche in lavori imprenditorialmente da mono persona, cioè cercherei di fare qualche cosa, naturalemnte contando sulla cassa integrazione".


Ma come hanno fatto a non pensarci?! Tutti questi cassaintegrati che stanno lì a disperarsi perchè hanno perso il lavoro e parte dello stipendio.

Potrebbero mettersi in proprio!

Per esempio potrebbero:

- Comprare della droga all'ingrosso e rivenderla al dettaglio!

- Diventare imprenditori in una attività a conduzione familiare prostituendosi e facendo prostituire moglie e figli (attività piuttosto redditizia di questi tempi)

- Rapinare supermercati e uffici postali (tanto per iniziare..poi si può passare alle banche)

- Scippare le vecchiette che hanno ritirato la pensione (un evergreen!)

- Per coloro che siano artisticamente dotati poi c'è una vasta gamma di personaggi da interpretare al fine di farsi aprire la porta dal pensionato di turno e svuotargli la casa: agenti delle tasse, lettori di contatori, incaricati dell'INPS e quant'altro.

- Qualora poi i nostri cassaintegrati fossero fisicamente allenati (parliamo soprattutto di operai metalmeccanici, edili ecc) un'alternativa molto valida sarebbe la rapina in villa. Questa opportunità di lavoro consentirebbe anche il lavoro in team affiatati, una vita sana fatta di corse per i prati delle ville e salti ad ostacoli oltre i muri di cinta, contatto con gli animali (cani da guardia) e sfide alla corsa campestre.

- Chi vive in località marittime poi ha finalmente l'opportunità di vivere in prima persona la sfida che da sempre opoone l'uomo e il mare facendo lo scafista. Si conosce sempre gente nuova e da tutto il mondo.

Questo vuole essere solo uno spunto alla proposta che il nostro Silvio nazionale ha fatto a coloro che hanno perso il lavoro. Il limite sarà solo la fantasia di ciascuno.